8 Comments
Dec 22, 2022Liked by Francesca Romana De Bernardino

Non proprio un libro da leggere più un collage book con stickers per in più piccoli per giocare con le verdure inspirandosi alle

Opere of Arcimboldo. L’ho visto ieri in un negozio di south Pasadena e pesavo forse come regalo per la mia nipotina di 4 anni che ne dite?

https://www.burkedecor.com/products/spring-vegetables-inspired-by-arcimboldo-sticker-collage-art-kit-by-djeco-dj09370?utm_source=google&utm_medium=cse&utm_term=40353699495972&variant=40353699495972&gclid=CjwKCAiAnZCdBhBmEiwA8nDQxchkKKg3gBRdx4uHQbI9UG0sd-6S3xWVuRWsJIZuVJLAGUnlabT9XRoCnNsQAvD_BwE

Expand full comment
author

Ok. Partiamo col botto! Un libro meraviglioso, ho appena controllato e per chi se lo chiedesse si trova sul sito di Città del Sole. Forse faccio prima lì che venire a South Pasadena ;)

Expand full comment
Dec 22, 2022Liked by Francesca Romana De Bernardino

Un libro fantastico, che va bene a qualsiasi latitudine e che contiene in potenza tutte le ricette del mondo: la Grammatica dei sapori di Niki Segnit... in effetti credo di averlo regalato io stessa ad almeno sei persone :)

Expand full comment
author

Hai ragione Claudia e infatti ne ho parlato nel primissimo numero di Sfoglia perché anche secondo me è un titolo imprescindibile e bellissimo da regalare. Preparati perché a Maggio 2023 uscirà una Nuova Grammatica con 66 nuovi sapori e 800 combinazioni nuove, a tema principalmente vegetale! Io non vedo l'ora di prenderlo e regalarlo per i prossimi anni!

Expand full comment
Dec 22, 2022Liked by Francesca Romana De Bernardino

non vedo l'ora! e per farmi perdonare la mia sbadataggine (mi ero dimenticata che lo avevi giustamente inserito tra i fondamentali!) aggiungo anche Non ho tempo per cucinare! di Donna Hay. pieno di ricette effettivamente rapide e a prova di fretta, con ingredienti semplici da gestire e per la maggior parte comuni. per chi invece ama i libri che raccontano storie familiari, Falling Cloudberries di Tessa Kyros. un tripudio di aneddoti e ricette di cinque paesi diversi con foto bellissime!

Expand full comment
author

Ma perdonare di cosa stai tirando fuori dei titoli stupendi! I libri di Tessa Kiros sono tutti splendidi, pensa che Falling Cloudberries è stato il primo regalo di Natale che ho fatto a mia suocera...e ovviamente mi ha fatto guadagnare molti punti ;D

Expand full comment
Dec 22, 2022Liked by Francesca Romana De Bernardino

IL LIBRO DI CUCINA: "Salt fat acid heat" di Samin Nosrat. Un libro che insegna il "come" della cucina, dove le ricette sono solo un mezzo per capire.

Expand full comment
author

Concordo in pieno Enrica e, tra l'altro, nella prima puntata della docu-serie Netflix tratta dal libro Samin Nosrat è proprio nella tua Liguria per imparare a fare il pesto! *.*

Expand full comment